Cinghiale a spasso sull’ex statale 11: scatta l’allerta a Caravaggio

L’AVVISTAMENTO. La presenza inconsueta è stata testimoniata da un passante lunedì 11 dicembre nei pressi del casello Brebemi. L’animale si è dileguato in un campo. La segnalazione al sindaco: verifiche in corso.

Cinghiali in libertà? Anche in pianura. Un grosso esemplare è stato avvistato nella notte di lunedì 11 dicembre a Caravaggio, presso la rotatoria all’altezza del casello della Brebemi. Foto e filmato del grosso esemplare sono stati postati sul gruppo social «Sei di Caravaggio se…», suscitando un po’ di preoccupazione, soprattutto per via della zona spesso trafficata.

Escursione filmata

Nel video si vede l’animale che si è allontana rapidamente: dal rondò corre sulla ex statale 11 per poi entrare in un campo al buio. La prima ipotesi è che possa essere scappato da qualche allevamento in zona. L’animale è stato avvistato da un residente a Caravaggio intorno all’1.30 di notte.

L’invito del sindaco

La notizia è arrivata al sindaco Claudio Bolandrini che ha avvisato le autorità: «Le forze dell’ordine – afferma il sindaco – hanno preso in carico la segnalazione e hanno effettuato alcuni sopralluoghi ma, ad ora, senza esito. Invito gli automobilisti ad essere prudenti, soprattutto nelle ore notturne, e a segnalare tempestivamente al 112 eventuali nuovi avvistamenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA