Ciclista investito da un’auto a Dalmine, grave 87enne

L’INCIDENTE. Un ciclista di 87 anni è stato investito nella mattinata di mercoledì 20 dicembre in via Fabio Filzi a Dalmine.

Un grave incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì 20 dicembre a Dalmine, in via Fabio Filzi, intorno alle 10,15: ad avere la peggio un 87enne investito. Una Fiat Panda guidata da un 84enne residente in città ha urtato un ciclista all’altezza della rotatoria in via Filzi che immette su viale della Rimembranza (verso il cimitero), via Gerolo e viale Natale Betelli (la lunga via che porta nel centro della città).

L’uomo in sella alla bicicletta, un pensionato di 87 anni, anche lui di Dalmine. Stando alle informazioni recuperate, il pensionato, urtato dalla macchina, è caduto a terra sbattendo la testa sull’asfalto. Le sue condizioni sono parse subito gravi e, in seguito alla caduta, l’uomo avrebbe perso conoscenza. Sono stati allertati i soccorsi, e sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’auto medica, oltre alla polizia locale di Dalmine intervenuta per i rilievi del caso. Il ciclista, è stato trasportato in codice rosso al «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo con un grave trauma cranico ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA