Ciclista investita da un mezzo pesante a Canonica D’Adda: è grave - Video
L’INTERVENTO. L’incidente è avvenuto alle 13 in via Lodi a Canonica d’Adda e ha coinvolto una donna di 50 anni.
È in gravissime condizioni la ciclista investita da un mezzo pesante: si tratta di una donna di 50 anni che è stata travolta in via Lodi a Canonica d’Adda, mercoledì 13 novembre verso le 13. Per soccorrerla si è alzato in volo anche l’elicottero da Bergamo, insieme a un’ambulanza della Croce Rossa di Bonate e un’auto medica.
Le ferite della donna sono parse subito gravi: la 50enne avrebbe subìto un forte trauma cranico. Sul posto anche la polizia stradale, la ferita è stata quindi stabilizzata sul posto e poi caricata sull’elisoccorso per essere trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
La donna, che abita nel paese rivierasco, aveva con sè la sua bicicletta ma non è ancora noto se, al momento dell’investimento, fosse in sella alla sua due ruote o la stesse spingendo a mano. Fatto sta che dopo lo scontro con la motrice dell’autoarticolato, la cinquantaduenne è stata sbalzata a circa cinque metri dalle strisce pedonali, cadendo poi sull’asfalto dove è rimasta in stato di incoscienza fino all’arrivo dei soccorsi.
Dopo l’impatto, molto forte, la bicicletta è finita sotto la motrice. La donna, invece, è finita sulla corsia opposta della carreggiata dove, fortunatamente, in quel momento non stava sopraggiungendo nessun altro veicolo.
Telecamere per chiarire la dinamica
Per ricostruire la dinamica di quando accaduto gli agenti della polizia stradale potranno avvalersi anche delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale: proprio sul luogo dell’incidente, infatti, sono puntate alcune telecamere
© RIPRODUZIONE RISERVATA