Cibo non conservato correttamente e lavoro nero, a Boltiere multa da 8 mila euro a un negozio
I CONTROLLI. Un esercizio commerciale con alimenti venduti in maniera irregolare: il cibo non era sigillato e nel negozio sono state scoperte irregolarità amministrative oltre a lavoratori in nero. Dai carabinieri è scattata la sanzione.
I carabinieri di Zingonia, al termine di una serie di controlli, lo scorso 29 agosto ha sanzionato un’attività commerciale di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande di Boltiere. Nel corso di un’spezione, sono state rilevate numerose violazioni in particolare in materia igienico-sanitaria e amministrativa in quanto gli alimenti non erano ben sigillati: le sanzioni comminati sono di circa 8mila euro.
Violazioni sanitarie e amministrative
Tra le varie sanzioni anche la mancanza di bagni riservati ai disabili, la mancanza sui prodotti alimentari in vendita dell’etichetta in lingua italiana riportante gli ingredienti, gli allergeni e le intolleranze alimentari.
Lavoro nero
Nel corso dell’attività ispettiva è stato scoperto un impiego di manodopera irregolare per lil quale veniva interessato il personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Bergamo per una successiva sospensione e chiusura dell’esercizio pubblico. «I controlli continueranno al fine di garantire la legalità commerciale oltre che a tutelare la salute dei consumatori» fanno sapere i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA