«Ci hai lasciato una scia di luce che non si spegnerà mai». L’ultimo saluto alla piccola Anna
IL LUTTO. A Fontanella, nella chiesa parrocchiale di San Cassiano, l’addio alla piccola Anna Greco, di 6 mesi, morta mercoledì all’ospedale Papa Giovanni XXIII per le conseguenze dell’incidente stradale in cui era stata coinvolta il 22 febbraio scorso a Strozza.
La piccola bara bianca è arrivata a Fontanella poco prima delle 10 di sabato 20 luglio direttamente dall’ospedale di Bergamo. Ad officiare il rito funebre il parroco di Fontanella don Diego Poli: «Anna -ha detto nell’omelia- è stata un’apostola dell’amore e ci ha dimostrato che si può fare tanto, tutto, in un breve tempo».
A fine messa ha preso la parola il papà, Francesco, che parlando anche a nome della mamma Antonella ha ringraziato tutti: medici, infermieri, volontari, amici e anche la comunità di Fontanella: «Grazie Anna per ogni singola cosa che hai deciso di regalarci».
Infine il saluto del padrino, Simone: «Hai lasciato qualcosa di indelebile in tutti noi». Poi l’ultimo viaggio della piccola verso il cimitero di Fontanella dove è stata seppellita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA