Carica un escavatore sul camion: 58enne muore schiacciato a Dalmine

L’INFORTUNIO MORTALE. Inutili i soccorsi in un appezzamento in via Levate nella mattinata di giovedì 19 settembre. L’uomo stava caricando una ruspa sul rimorchio di un camion.

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di giovedì 19 settembre alle 11:55 a Dalmine. Un uomo di 58 anni ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da un escavatore in un campo di via Levate.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, tra cui un’automedica, un’ambulanza, i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e il personale dell’Agenzia di Tutela della Salute. Nonostante i tentativi di soccorso, è stato constatato il decesso dell’uomo direttamente sul luogo dell’incidente. Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per accertare la dinamica esatta dell’infortunio.

Dalle prime informazioni sul posto pare che la vittima stava caricando un escavatore sul rimorchio di un camion attraverso una rampa che ha ceduto causando il ribaltamento. L’uomo sarebbe così rimasto schiacciato dal peso della ruspa. L’incidente è avvenuto in un campo vicino a una proprietà privata.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 20 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA