Caravaggio, gattino rischia di annegare nella roggia: salvato dal sindaco
LA CURIOSITÀ. Claudio Bolandrini stava andando a giocare a pallone ed è intervenuto per portare in salvo il micio in difficoltà.
Stava andando a giocare a pallone, dopo aver seguito l’assembla dei sindaci in videoconferenza, quando è stato chiamato per soccorrere un gattino che era finito in una roggia. Il sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini, non ha esitato a calarsi nella roggia per portare in salvo il micio. Nella foto apparsa sui social si vede il primo cittadino, amante degli animali e già in passato protagonista di gesti simili, in tenuta sportiva con l’acqua fino alle caviglie e in mano una pala con la quale si è aiutato per recuperare il gatto, che era caduto in acqua e si era aggrappato ad alcuni arbusti.
«Fradicio, ma sano e salvo: è tornato alla sua famiglia»
«Quando dopo l’assemblea dei sindaci della Provincia di Bergamo in videoconferenza – ha scritto il sindaco condividendo lo scatto sui social – stai andando a giocare a pallone ma ti chiamano perché c’è un micino che sta affogando... Grazie agli agenti della Polizia locale Sergio Colpani e Giorgio Pace e al responsabile della Protezione civile Mario Vicinelli che hanno aiutato sindaco e gatto ad uscire dal fosso... Il micino fradicio e intirizzito ma sano e salvo è tornato alla sua famiglia». Sui social tanti «like» e commenti di ringraziamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA