Carabinieri di Treviglio, proseguono i controlli: identificati altri 1.400 giovani
SICUREZZA. Anche dal 6 al 19 agosto i militari dell’Arma hanno effettuato i servizi di prevenzione sul territorio della Bassa. Sale a quota 16.300 il bilancio complessivo delle persone identificate.
I carabinieri della compagnia di Treviglio, anche nelle settimane da lunedì 6 agosto a lunedì 19 agosto, hanno controllato altri 1.400 giovani circa, molti dei quali identificati nella cittadina di Treviglio nelle serate di sabato 10 e 17 agosto e fino alle prime ore del mattino di domenica, nel centro storico, nei pressi della stazione ferroviaria e in altri luoghi ritenuti di interesse. Si tratta del consolidato servizio ad alto impatto e visibilità, con militari in uniforme, pattuglie e il supporto della «Stazione mobile», avviato con l’obiettivo di prevenire reati predatori in genere e di raccogliere sul territorio, attraverso una massiccia attività di identificazione, ogni elemento utile ad acquisire una sempre più efficace conoscenza del territorio.
Le attività, sulla più ampia giurisdizione della compagnia carabinieri di Treviglio, competente su oltre 50 Comuni della Bassa, al momento hanno registrato, sommati ai 1.400 di queste ultime due settimane, circa 16.300 giovani sottoposti a controllo. Sono stati ancora fotosegnalati diversi soggetti e la Prefettura è stata informata di ulteriori casi di detenzione di droga per uso personale.
«Tale massivo e mirato servizio di controllo del territorio – si legge in una nota dell’Arma – al di là degli importanti risultati in termini di acquisizione, da parte dei carabinieri, di elementi di carattere info-investigativo, certamente utili anche per orientare le attività sul territorio, ha registrato un positivissimo riscontro in termini di prevenzione dei reati predatori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA