Camion prende fuoco dopo l’impatto con una moto: grave un 40enne - Foto

MORNICO. L’autista del tir ha portato in salvo il centauro, ricoverato a Brescia in gravi condizioni. Lo schianto intorno alle 13.30 di giovedì 25 luglio lungo la ex statale 573.

Un uomo di 40 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente in moto avvenuto intorno alle 13.30 di giovedì 25 luglio a Mornico al Serio. Il motociclista si è scontrato con un mezzo pesante lungo la ex statale 573. Sul posto sono accorse ambulanze e automedica per prestare le prime cure al 40enne, che è stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ancora da chiarire invece la dinamica dell’incidente, al vaglio della Polstrada di Bergamo. Dalle prime informazioni pare che il camion viaggiasse da Calcinate verso Mornico e avesse iniziato le manovre per svoltare a sinistra quando è avvenuto l’impatto con una moto Yamaha proveniente dalla direzione opposta. Nello schianto la moto avrebbe colpito il serbatoio del tir ed entrambi i mezzi hanno preso fuoco.

Il camionista, un 46enne del Bresciano, che lavora per una ditta della zona, ha salvato dalle fiamme il motociclista, che ha riportato vari traumi e sarebbe rimasto sempre cosciente. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Bergamo e di Palazzolo e la Polizia locale di Palosco per regolare il traffico. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e spegnimento dell’incendio, è stata riaperta completamente verso le 16.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 26 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA