Cade nel canale mentre passeggia con il cane: muore 51enne a Misano

NELLA TARDA SERATA. Stava passeggiando sabato sera lungo il canale con uno dei suoi tre cani quando è caduto nel canale in via Arrighi: a lungo rianimato Andrea Giuliani è stato poi ricoverato a Zingonia dove è morto domenica mattina.

Stava passeggiando con uno dei suoi tre cani lungo un sentiero che costeggia un canale irriguo vicino a casa quando, per ragioni ancora in via di accertamento, è caduto da una delle sponde del canale ed è finito nell’acqua. Un 51 enne di Misano Gera D’Adda, Andrea Giuliani, è stato trovato nella serata di sabato 28 settembre in via Sergente maggiore Lorenzo Arrighi nel canale che aveva una portata d’acqua di circa 30 centimetri.

A fare l’allarme la figlia della compagna di Giuliani uscita a cercarlo non vedendolo rincasare. Con alcuni ragazzi di passaggio nella zona hanno estratto il corpo dell’uomo dall’acqua. I soccorritori sono sopraggiunti sul posto con un’ambulanza e l’auto medica e hanno praticato a lungo il massaggio cardiaco per poi trasportare il 51enne al Policlinico San Marco di Zingonia dove purtroppo è morto nella mattinata di domenica 29 settembre.

«Questa mattina la nostra comunità si è risvegliata con una tragica notizia. Poco dopo le 8, nonostante i tentativi di rianimazione e i soccorsi ricevuti, Andrea Giuliani, da tutti conosciuto come “Edera”, è spirato a seguito della tragedia che si è consumata ieri sera in via Arrighi, sulla quale sono ancora in corso gli accertamenti del caso» ha scritto il sindaco di Misano Ivan Tassi sui social.«Ai suoi famigliari, a chi gli ha voluto bene e ai suoi amici esprimiamo le condoglianze a nome di tutto il paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA