Brucia falegnameria a Treviglio, notte di lavoro per i vigili del fuoco - Foto
l’incendio. Alte fiamme in un capannone, una famiglia che abita nella zona ha chiamato anche un’ambulanza: nessun ferito.
Incendio nella notte nella falegnameria GBM a Treviglio, in via Rossaro 5. I vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine, i volontari di Treviglio e di Romano di Lombardia sono intervenuti in un capannone in via Rossaro intorno alle 4.30 di martedì mattina 14 febbraio.
I primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco della squadra di Treviglio che hanno immediatamente contenuto le fiamme. Successivamente con l’arrivo dei supporti hanno provveduto ad estinguere e bonificare l’area compromessa. Ingenti i danni: sono bruciati 15 quintali di legna e pare che le fiamme siano partite da un macchinario che ha preso fuoco.
A dare l’allarme una pattuglia di carabinieri che si trovava nella zona. Il rogo ha danneggiato una parte del capannone fortunatamente usato poco nell’azienda e una parte del tetto: la porta tagliafuoco ha bloccato l’incendio nella restante parte dell’azienda dove nella giornata di martedì 14 febbraio è proseguita l’attività.
Il lavoro dei vigili del fuoco è proseguito fino intorno alle 7.30 del mattino, con l’intervento nella notte anche di un’ambulanza. Una famiglia di origini marocchine che abita al primo piano di un capannone vicino è uscita dalla sua abitazione, spaventata dalle fiamme e dal fumo. Cinque le persone soccorse: tre donne di 33, 35 e 66 anni, un uomo di 38 e un bambino di 4 anni. Non ci sono stati feriti nè problemi di intossicazione: le persone sono state controllate e riaccompagnate nell’abitazione che era a distanza del rogo e non è stata coinvolta dall’incendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA