Bimbo di 10 anni si perde a Treviglio: ritrovato dalla Polizia locale
IL LIETO FINE. La mamma, spaventata, si è presentata dai Vigili per sporgere denuncia. Il piccolo ritrovato dagli agenti: si era perso e non trovava più la via di casa.
Grazie al tempestivo intervento degli agenti della Polizia locale di Treviglio si è concluso con un lieto fine l’allontanamento da casa di un bambino di dieci anni. È successo nel pomeriggio di giovedì 30 maggio a Treviglio. La mamma non vedendolo rientrare a casa alle 16.30 si è presentata al comando della Polizia locale con l’altro figlio denunciandone la scomparsa. Di origini straniere aveva difficoltà con la lingua, ha perciò chiamato il marito che si trovava al lavoro. Lo stesso marito, al telefono, ha spiegato agli agenti che il figlio non usciva mai da solo e ha fornito una descrizione dell’abbigliamento indossato al momento della scomparsa. Aveva riferito che mai prima d’ora si era allontanato volontariamente da casa.
Il comando della Polizia locale dopo aver allertato anche le altre Forze dell’ordine ha subito attivato le ricerche utilizzando anche le moto a disposizione. Nell’arco di poco tempo (circa venti minuti) gli agenti sono riusciti a rintracciarlo lungo un viale della città. Il ragazzino, impaurito, ha spiegato che si era perso e non riusciva più a trovare la strada di casa. Riportato al comando, dopo aver fatto merenda con i suoi angeli custodi che lo hanno tranquillizzato, ha potuto riabbracciare i genitori e tornare a casa.
«Ci sono tante storie a lieto fine che vedono protagonista la Polizia locale ed è bello anche raccontarle - commenta il sindaco Juri Imeri -. Ringrazio i nostri agenti per l’efficace e tempestivo intervento, e per come hanno poi gestito la relazione anche sul piano emotivo a tutela del bambino e a supporto della famiglia. La Polizia locale è sempre a fianco dei cittadini e questa storia lo conferma e lo dimostra ancora una volta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA