Bene Treviglio e Blu Orobica, i prossimi impegni delle bergamasche del basket

TIRI LIBERI. Trevigliesi con la difesa non ancora a posto. I giovani della Blu Orobica si fanno onore. BB14 attesa nel recupero in trasferta a Padova.

L’aver superato Cantù per un solo canestro nelle ultime battute di gioco non deve far gioire oltre misura. Quando le sfide di basket giungono a quel punto si sa che può vincere l’una o l’altra contendente. L’ha spuntata Treviglio ma superata l’euforia per la vittoria, è bene valutare la prestazione a mente serena. Di positivo c’è che il team di coach Fenilli ha rivaleggiato alla pari contro avversari anch’essi candidati al salto in A1. Da aggiustare (e in fretta) però, la difesa, apparsa non al meglio nelle sfide contro Milano e Cantù. Un contributo fondamentale in questo senso lo darà il rientro dell’ infortunato Cerella, noto per le sue qualità difensive.

Serie B

Il blitz di Unica Blu Orobica di sabato 7 ottobre con Trieste ha sentenziato che il team di patron Paolo Andreini ci può stare eccome nella nuova serie B interregionale. Oltre alla permanenza in questa categoria la società cittadina si auspica di poter lanciare una serei di giovani promettenti del suo vivaio.

I prossimi impegni delle bergamasche

Serie A2

Mascio-Rieti, mercoledì 11 ottobre, a Treviglio, alle 20.30

Serie B interregionale

Gardonese-Unica Blu Orobica, domenica 15 ottobre, a Gardone Val Trompia, alle 18

Padova-BB14, mercoledì 11 ottobre, a Padova, alle 21

© RIPRODUZIONE RISERVATA