Auto sfonda il guardrail e si ribalta in un campo, grave trentenne

BASSA. L’incidente è avvenuto poco dopo le 21 di lunedì 19 agosto a Fara Olivana. L’automobilista, che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro, è stato trasportato al «Papa Giovanni» di Bergamo.

Stava rientrando a casa dal turno di lavoro quando ha perso il controllo della sua macchina ed è finito fuori strada, ribaltandosi nei campi, vicino ad una santella, dopo un volo di alcune decine di metri.

È l’incidente che lunedì 19 agosto, intorno alle 21,15, ha coinvolto lungo l’ex statale 11 a Fara Olivana un 30enne d’origine marocchina residente a Romano, operaio in una ditta della zona. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha perso il controllo della sua Renault Clio, per cause ancora in fase di accertamento, impattando contro il guardrail e sdradicandone circa 25 metri, prima di planare nei campi a bordo strada. Il 30enne - cosciente durante i soccorsi - è stato portato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: nonostante i traumi riportati non sarebbe in pericolo di vita.

I soccorsi

Scattato l’allarme, lanciato da una giovane automobilista, sul posto sono intervenuti un’automedica da Treviglio e un’ambulanza da Romano, oltre all’elisoccorso da Brescia. Le squadre dei vigili del fuoco di Romano hanno tagliato il tettuccio dell’auto ribaltata per recuperare il 30enne ed affidarlo alle cure dei soccorritori. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Romano e una del nucleo Radiomobile di Treviglio, per i rilievi e gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA