Antegnate, cade da un ponteggio: grave muratore di 52 anni

INFORTUNIO. L’incidente sul lavoro nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio in un cantiere edile. L’uomo è precipitato da un’altezza di circa cinque metri. Trasportato con l’elisoccorso in codice rosso al «Papa Giovanni» di Bergamo.

Grave infortunio sul lavoro nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio ad Antegnate. Un muratore cinquantaduenne è caduto da un ponteggio in un cantiere edile. Soccorso, è stato portato con l’elicottero in codice rosso all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo.

L’incidente è avvenuto verso le 14,40 in via Saracinesca. L’uomo, dipendente di un’impresa edile di Melegnano (Milano), secondo le prime informazioni è caduto da un ponteggio da un’altezza di circa 5 metri, per cause in fase di accertamento da parte del personale del servizio Prevenzione e Sicurezza ambienti di lavoro dell’Ats di Bergamo, intervenuto sul posto con i carabinieri di Calcio. Il lavoratore ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trasportato al «Papa Giovanni» con l’elisoccorso. Dell’infortunio è stato informato anche il pm di turno.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 25 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA