Ancora interventi contro le baby gang, in una settimana altri 900 giovani controllati nella Bassa

A TREVIGLIO. Ancora controlli nel territorio della Bassa Bergamasca per contrastare il fenomeno delle cosiddette “bande giovanili”.

I carabinieri anche nella settimana da lunedì 22 a lunedì 29 aprile hanno controllato circa 900 giovani. Una cinquantina sono stati identificati nella città di Treviglio dalle ore 21 di sabato e fino alle prime ore del mattino di domenica, in orario ritenuto sensibile, nel centro storico, nei pressi della stazione ferroviaria e in altri luoghi ritenuti di interesse operativo.

Il servizio, ormai noto, ha previsto, anche nel fine settimana appena trascorso, il massiccio impiego di carabinieri in uniforme e auto della Stazione mobile. Si tratta del consueto servizio ad alta visibilità, ormai in atto da due mesi circa a questa parte, che ha il compito di raccogliere ogni elemento di carattere info-investigativo per il contrasto dei reati che coinvolgono i giovani.

In totale controllati oltre 6 mila giovani

Le attività sono in atto su oltre 50 Comuni della Bassa e hanno al momento registrato circa 6.300 giovani sottoposti a controllo. Diverse le foto segnalazioni e le segnalazioni alla Prefettura per detenzione di droga per uso personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA