Aggredisce un infermiere al Pronto Soccorso di Romano, 34enne arrestato

IL CASO. Era in ospedale per il mal di denti, ci era stato anche il giorno prima dopo aver tolto un dente. L’infermiere spintonato e graffiato al viso.

Era stato in Pronto Soccorso anche mercoledì, per un mal di denti che non gli dava pace. Giovedì 13 febbraio ci è tornato, sempre al Pronto Soccorso di Romano di Lombardia, e una volta nelle sale di attesa, prima di essere visitato, ha dato in escandescenza tanto che ha aggredito un infermiere: lo ha strattonato, spinto, aggredito verbalmente, graffiato al viso e gli ha rotto gli occhiali.

Ennesima aggressione nei confronti del personale sanitario: l’uomo, un nigeriano di 34 anni, disoccupato e residente a Romano di Lombardia, è stato bloccato da quattro carabinieri. L’uomo era stato tre giorni prima all’ospedale di Bergamo per togliere un dente, poi si era recato in farmacia a Romano dove la farmacista si era preoccupata per le sue condizioni di salute: da qui è stato portato con un’ambulanza in ospedale a Romano dove si è verificata l’aggressione verbale e fisica. Per l’infermiere, che è stato medicato, 15 giorni di prognosi.

I carabinieri corsi a piedi in ospedale

I militari sono intervenuti appena sono stati avvisati dell’aggressione e hanno raggiunto l’ospedale a piedi: hanno bloccato il 34enne e lo hanno trasferito in carcere in attesa del processo per direttissima che è avvenuto nella mattinata del 14 febbraio. Per il 34enne l’obbligo di presentarsi dai carabinieri 3 giorni a settimana, il processo è stato rinviato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA