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Mercoledì 08 Gennaio 2025
Il ritorno di Bagutta a Pitti Uomo: nuovo accordo di licenza con Intermoda Firenze
IN FIERA. Dal 14 al 17 gennaio 2025, il marchio di moda a Firenze con un nuovo partner per rinforzare la presenza del marchio a livello internazionale.
Bagutta torna al Pitti Uomo dal 14 al 17 gennaio, la più importante fiera internazionale di moda, e lo fa con un nuovo partner. Nei mesi scorsi è stato infatti siglato un accordo di licenza con Intermoda Firenze, realtà nel cuore del Distretto tessile toscano fondata nel 2001 da Angelo Lacagnina, che distribuisce abbigliamento e accessori a livello mondiale ed è specializzata nella produzione e nella distribuzione di prestigiosi marchi internazionali.
Accordo internazionale
L’accordo di licenza worldwide riguarderà tutte le categorie merceologiche del prodotto Bagutta, che comprende sia la linea uomo sia quella donna: oltre alla tradizionale camiceria, il marchio si arricchisce di una collezione di maglieria pregiata, uomo e donna. Per questo nuovo progetto, è prevista una riorganizzazione dell’ufficio stile e della struttura commerciale della casa di moda, nata nel 1975 da un’idea dell’imprenditore bergamasco Pino Gavazzeni.
Il band, oltre alla tradizionale camiceria, si arricchisce di una collezione di maglieria pregiata, uomo e donna.
In ambito strategico la rete distributiva e commerciale è stata quasi interamente rinnovata. Obiettivo è rinforzare e sviluppare il ruolo del marchio a livello internazionale nel panorama della camiceria e della maglieria di alta qualità, puntando su mercati tradizionali ed emergenti, dove il Made in Italy è sinonimo di lusso.
A partire da gennaio 2025, Intermoda Firenze si occuperà della produzione e della distribuzione del marchio a livello globale. «Sono molto contento dell’accordo raggiunto con Bagutta – commenta Angelo Lacagnina - in quanto ci piace la storia del marchio e crediamo molto nel suo potenziale, elementi essenziali per poterlo distribuire nel mondo attraverso il canale wholesale e retail». «Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Intermoda Firenze – commenta Antonio Gavazzeni – in quanto siamo certi che, nonostante la congiuntura economica critica, questo tipo di strategia commerciale e i nuovi investimenti permetteranno di rinforzare il brand Bagutta a lungo termine».
La storia di Bagutta
Dal 1975, Bagutta è sinonimo di camiceria Made in Italy uomo e donna. La storia del marchio e la sua tradizione sartoriale si raccontano nell’unicità di modelli classici contemporanei che hanno reso brand leader indiscusso sul panorama internazionale. Oggi il marchio continua a rafforzare la propria immagine internazionale.
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