Moda e tendenze / Bergamo Città
Giovedì 24 Ottobre 2024
Emily in Paris veste le scarpe di Francesca Bellavita
LA CURIOSITÀ. Il modello si chiama Dea e Mindy lo indossa nel colore verde mela. La prima immagine di «Emily in Paris 4», in un tipico caffè parigino, è made in Bergamo.
Ashley Park, nella serie Mindy, migliore amica della protagonista Emily, indossa le scarpe di Francesca Bellavita, vulcanica stilista che ha conquistato con le sue calzature da Parigi a Los Angeles.
Scarpe gioiello, scultoree, all’insegna di colori pop che trasmettono uno stile esuberante e anticonformista. Scarpe che si fanno notare: «Così è stato per Ashley Park e per la sua stilist - racconta la designer bergamasca -. Ce le hanno chieste per eventi privati dell’attrice e per « Emily in Paris»: più modelli che Mindy ha indossato in questa serie amatissima».
Collezioni, quelle di Francesca Bellavita, che hanno un seguito negli Usa: calzature di lusso dal carattere forte, modelli dallo stile audace e ironico. «Elementi pop e ispirazioni streetwear, gioco con le forme e mi faccio ispirare dai miei viaggi e dalle mie passioni - continua Bellavita -. La mia è una donna sicura di sè, che ama esibirsi. Coraggiosa». E che ha sempre qualcosa da raccontare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA