Dopo la pelle a base di cactus e mele, con Miomojo borse fatte dal mais

Corn Leather è un materiale italiano, realizzato in bio polioli «ottenuti da coltivazioni di mais no food e OGM free oltre a poliestere riciclato da bottiglie di plastica.

Dopo le collezioni realizzate con pelle a base organica di cactus e mele, arriva una nuova mini collezione realizzata in Corn Leather, un materiale bio-based, a ridotto impatto ambientale e 100% made in Italy.

La nuova linea di Miomojo, brand nato nel 2012 da un’idea di Claudia Pievani - 40enne di Sarnico - ha un design retrò, combinato ad un materiale innovativo, cruelty-free. «Con l’arrivo della bella stagione ed il desiderio di tornare ad una vita sociale dopo tante restrizioni, i consumatori scelgono sempre più prodotti che incarnino valori etici di rispetto per il pianeta e tutti gli esseri viventi. In Miomojo siamo da sempre motivati da tali valori, che viviamo a 360 gradi in ogni cosa che facciamo» spiega la bergamasca.

Corn Leather è un materiale italiano, realizzato in bio polioli «ottenuti da coltivazioni di mais no food e OGM free oltre a poliestere riciclato da bottiglie di plastica - spiega Claudia Pievani -. Questa collezione è l’incarnazione ecosostenibile del connubio tra performance tecniche ed aspetto estetico. Le materie prime che la compongono, consentono di limitarne l’impatto ambientale rispetto alle materie prime tradizionali e di ottenere un materiale altamente resistente ed impermeabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA