D-Kola veste le donne di pizzo

IL DETTAGLIO. Ispirata ad Afrodite, la collezione D-Kola all’insegna del pizzo è un turbine di romanticismo. Un gioco raffinato di trasparenze e dettagli floreali per celebrare l’eleganza e la bellezza della donna.

«Una collezione che è piaciuta tantissimo già dalla scorsa stagione e che continua a contraddistinguermi - spiega Dorina Kola, stilista di origini albanesi, un nome emergente nel panorama dello stile made in Bergamo, con uno studio in via San Tomaso 34b.

Il pizzo, declinati nei toni del bianco, nero e panna, delinea la forma del corpo, lo copre ma lo racconta, lo traccia nelle sue forme. Dagli abiti lunghi ai leggings, ogni capo diventa un disegno che riflette un’eleganza senza tempo. Sempre con un occhio alla sostenibilità: «I miei capi sono prodotti con materiali naturali, attraverso una filiera protetta».

Un lavoro sartoriale, sapiente ed esperto, rivolto ad una donna che vuole amarsi, dall’animo ribelle e consapevole. Come se con D-Kola la bellezza venisse svelata delicatamente, senza paura, fermando il tempo, concentrandosi sul dettaglio: «Il proposito del mio stile è donare femminilità - spiega -. Poi c’è il mio buon proposito: un abito al giorno è la mia ricetta di felicità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA