Bagutta con Castor punta su Albino D’Amato

Novità Nuova fase per Bagutta che, insieme a Castor Fashion, investe sul nuovo designer Albino D’Amato. Castor, azienda mantovana, ha siglato una partnership triennale di consulenza con il brand di camiceria nato nel 1975 dal bergamasco Pino Gavazzeni.

Castor Fashion è specializzata in produzione e prototipia nel mondo del lusso - per il Gruppo Chanel, Giambattista Valli, Thom Browne, Proenza Schouler, Jean Paul Gaultier - e ha deciso di affiancare la famiglia Gavazzeni in un’operazione di consolidamento sul mercato italiano in prima battuta, puntando poi all’espansione estera, in primis partendo dagli Usa.

Al centro l’estro di D’Amato, tra i talenti più rispettati del fashion attuale, ex direttore creativo di Vionnet e consulente per marchi come Lanvin, Karl Lagerfeld e Trussardi. Il devutto della sua prima collezione per Bagutta è previsto per la Primavera-Estate 2023:

«In un contesto mondiale molto difficile, bisogna guardare avanti e cogliere le opportunità che i mercati ci offrono. Sono soddisfatto dell’accordo con Castor Fashion, atto a consolidare e sviluppare il nostro brand in Italia e soprattutto all’estero, mantenendo una forte identità di stile e di qualità che ci contraddistinguono da sempre», spiega Antonio Gavazzeni, seconda generazione del brand.

«Il nostro impegno è quello di riportare Bagutta al centro del palcoscenico fashion perché è una bellissima storia di imprenditoria italiana che va protetta e valorizzata. In un momento tanto difficile a livello internazionale, crediamo sia doveroso per l’industria nostrana fare sistema e mettere la propria esperienza a disposizione di chi ha reso grande il Made in Italy» spiega Angela Picozzi, founder di Castor Fashion.

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