Moda e tendenze / Bergamo Città
Lunedì 08 Luglio 2024
Abiti con materiali green, Bergamo premiata a Roma
IL RICONOSCIMENTO. Primo posto per l’Atelier Andreina Morelli:«Tessuti innovativi, da borse della spesa a teloni di camion».
Gli alunni dell’Atelier Andreina Morelli di Bergamo hanno conquistato, grazie alle loro creazioni, il primo posto al concorso «Festival Moda Italia & International Eco Green» svoltosi a Frascati (Roma) alle Scuderie Aldobrandini.
«I miei studenti hanno ridato vita a materiali di riciclo, dalle borse della spesa ai teloni dei camion, creandovi tessuti innovativi per le loro creazioni – afferma Andreina Morelli, proprietaria dell’Atelier – l’eco green è da sempre un mio cavallo di battaglia. Nel 2021, quando abbiamo fatto la nostra prima sfilata al Daste, le alunne si sono cimentate proprio in progetti con tessuti sostenibili. Questa vittoria corona, dunque, un percorso dalla nostra prima sfilata ad oggi, è una grande emozione».
La manifestazione, inserita nel calendario delle celebrazioni dei 40 anni del Parco dei Castelli Romani, si è aperta alla presenza dell’assessore regionale Giancarlo Righini, del commissario straordinario del Parco dei Castelli Romani, Ivan Boccali, la sindaca di Frascati Francesca Sbardella. La collezione vincitrice ha sfilato a Bergamo in una serata organizzata all’enoteca Rotta Vino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA