A Oriocenter apre il primo punto vendita «Plein Sport» in Italia

L’EVENTO. Il designer tedesco Philipp Plein ha inaugurato giovedì 14 settembre nel centro commerciale di Orio al Serio il negozio del nuovo marchio activewear.

Il designer tedesco Philipp Plein ha fatto tappa giovedì sera, 14 settembre, a Oriocenter, dove è stato ufficialmente inaugurato il primo punto vendita monomarca «Plein Sport». Il marchio di moda segmento lusso è stato fondato 25 anni fa ed è oggi uno dei più conosciuti al mondo tra quelli indipendenti. «Sono veramente contento di essere arrivato ad Oriocenter dove abbiamo aperto il nostro negozio bandiera in Italia – ha commentato –. Lavoriamo ogni giorno per soddisfare le richieste e le esigenze dei nostri affezionati clienti. Nel caso della linea sport, abbiamo unito design e funzionalità, in modo da garantire il massimo della comodità. Il mondo della moda corre sempre più velocemente e noi stiamo al passo offrendo sempre nuove collezioni dinamiche e rivoluzionarie».

Il gruppo, che si contraddistingue per uno stile anticonformista accompagnato da una maestria artigianale, conta oggi 700 dipendenti e oltre 110 negozi monomarca in tutto il mondo, da Milano a Parigi, da Barcellona a Berlino, da Dubai a Los Angeles, da Las Vegas a Shanghai e Singapore.

Oriocenter selected stores ha previsto uno speciale allestimento in galleria, esponendo su speciali installazioni le iconiche sneakers disegnate da Plein, che propone abbigliamento sportivo e occhiali di tendenza. «Plein sport si propone infatti con articoli funzionali, versatili e progettati per supportare uno stile di vita dinamico, moderno e orientato al benessere verso il futuro del fitness – ha concluso Philipp Plein -. Ogni elemento è progettato in modo unico, combinando tecnologia, stile e comfort con l’obiettivo dell’inclusività».

Il vernissage della boutique ha visto la partecipazione della cantautrice e conduttrice Jo Squillo. La festa è proseguita con la speciale performance del rapper Guè, che si è esibito davanti al Plein sport Truck, nel segno dell’innovazione. Dopo il kick-off della collezione «SS23», il marchio ha infatti ingegnerizzato e prototipato lo speciale mezzo, in modo da proporre la prima shopping experience mobile, che sta attraversando diverse città in tutta Europa.

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