Giuseppe Remuzzi nel Report Clarivate 2024: è tra i ricercatori più citati al mondo

SANITÀ. La lista comprende i ricercatori che hanno pubblicato il maggior numero di «articoli molto citati».

Il professor Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, è stato inserito nel «Report Clarivate 2024» tra i ricercatori più citati al mondo per le pubblicazioni a carattere scientifico.

Clarivate pubblica ogni anno i nomi dei ricercatori con un’influenza significativa nel proprio campo di ricerca, contribuendo ad ampliare le frontiere della conoscenza. La lista comprende i ricercatori che hanno pubblicato il maggior numero di «articoli molto citati» (i «highly cited papers»), ovvero articoli che rientrano nel primo 1% mondiale per numero di citazioni nel loro campo d’attività nell’ultimo decennio. A questo dato si affianca una valutazione degli esperti dell’Institute for Scientific Information di Clarivate.

«L’elenco identifica e celebra i ricercatori la cui influenza significativa e ampia nei loro campi si traduce in un impatto nella loro comunità di ricerca», ha detto David Pendlebury, responsabile della Research analysis dell’Institute for scientific information di Clarivate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA