Giornata mondiale dell’osteoporosi: a Treviglio esperti a disposizione
L’INIZIATIVA. In occasione della Giornata mondiale dell’osteoporosi, martedì 22 ottobre, le professioniste dell’Unità di Fragilità Ossea (UFO) dell’ospedale di Treviglio, saranno a disposizione dei cittadini.
Nel Percorso Giallo dell’Ospedale di Treviglio - Caravaggio, dalle 9 alle 12 di giovedì 22 ottobre Giuseppina Resmini e Greta Manfredini, medici ortopedici della Sc di Ortopedia e Traumatologia diretta da Raymond Klumpp e l’infermiera Alice Spoldi, che lavorano nel nuovo ambulatorio iperspecialistico, forniranno consigli sull’osteoporosi; saranno disponibili a visionare eventuale documentazione clinica-strumentale (esami ematochimici, referti di MOC o radiografie rachide dorso-lombare), indirizzandoli verso il percorso di cura o di prevenzione più idoneo all’interno della nostra Asst.
L’Unità di fragilità ossea non deve essere vista solo come un punto di arrivo dopo una frattura o dopo la diagnosi di osteoporosi, ma anche un momento per valutare lo stato di salute delle ossa e prevenire la comparsa di fratture spontanee o dovute a piccoli traumi.
Dove recarsi e quando
Sul percorso Giallo dell’Ospedale di Treviglio – Caravaggio, martedì 22 ottobre dalle 9 alle 12, per parlare di osteoporosi, far controllare i propri esami, ricevere indicazioni sul percorso di prevenzione o cura più idoneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA