Già tutto pronto per la «Pigiama Run», un aiuto ai bimbi malati

IL 20 SETTEMBRE. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Bergamo si aspetta 800 partecipanti alla «Pigiama Run» che il 20 settembre si terrà a Bergamo con partenza e arrivo al Parco Suardi. Ma potrebbero essere molti di più.

Le iscrizioni sono aperte dagli inizi di luglio al sito www.pigiamarun.it/bergamo e sono già tanti i bergamaschi che si sono iscritti. Un gesto di grande attenzione, che non sorprende per una manifestazione che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per i bambini malati di cancro. I fondi raccolti saranno infatti donati a «Casa Amoris Laetitia», che accoglie e si fa carico di bambini in condizioni molto gravi, insieme alle loro famiglie.

Il percorso

La «Pigiama Run» è la prima corsa/camminata in pigiama, in Italia. Quest’anno arriva alla 6ª edizione e per la prima volta a Bergamo. Si parte alle 19. Il percorso di Bergamo è stato disegnato per essere bello e adatto a tutti, soprattutto ai bambini, anche in passeggino. Si parte dal parco Suardi, su per via Pignolo alta a Porta S. Agostino, su per Città Alta, giù per Valtesse, via Baioni e ritorno al parco Suardi. Qui, già dalle 17 e fino alle 21, sarà aperto il «village» con ristoro e animazione.

Sono molti i bergamaschi che stanno aderendo, ma sono anche tante le aziende del nostro territorio che hanno offerto il loro sostegno in denaro o in materiali: Allegrini, Bunny Impianti, Centro Salute della Donna, Corden Pharma, Diachem, Divani & Divani, EffeGiEffe, Eurozeta, F.B. Strade, Fisioforma, Fondazione From, Gruppo Alpini B.go S.ta Caterina, Heidelberg Materials, Lovato Electric, McBride, Pigna, Pirofil, S.T.I., Valcoperture e W&H. Molte di queste, poi, stanno anche organizzando gruppi di dipendenti che parteciperanno alla «Pigiama Run» con il pigiama aziendale.

Il percorso di Bergamo è stato disegnato per essere bello e adatto a tutti, soprattutto ai bambini, anche in passeggino. Si parte dal parco Suardi, su per via Pignolo alta a Porta S. Agostino, su per Città Alta, giù per Valtesse, via Baioni e ritorno al parco Suardi. Qui, già dalle 17 e fino alle 21, sarà aperto il «village» con ristoro e animazione

Non bisogna dimenticare i gruppi costuming ufficiali di Star Wars che saranno anche loro per la prima volta a Bergamo con ospite di eccezione il simpatico R2-KT, l’Ambassadroid rosa dal cuore d’Oro, insieme agli Alpini di Borgo Santa Caterina e a quelli della sezione provinciale di Bergamo, a Csv Bergamo, Dutur Claun, Map Comunicazione, Puntogel e Sei Più. È grazie a loro che il «village» sarà allegro e accogliente. La Pigiama Run di Bergamo è inserita nel progetto «Insieme si può. Insieme funziona» promosso e gestito da: Associazione Cure Palliative, Ailar, Aob, Amici dal cuore viola, Amici di Gabry, Fondazione Artet, Insieme con il sole dentro, Lilt Bergamo e Politerapica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA