Urta una ciclista e si allontana: identificato e denunciato 85enne

IL CASO. Incidente con omissione di soccorso martedì pomeriggio a Presezzo. Dopo aver urtato una donna in bicicletta, un uomo si sarebbe allontanato senza soccorrerla ed è stato rintracciato un’ora dopo dagli agenti di Polizia locale che lo hanno denunciato e gli hanno ritirato la patente.

È successo alle 17.30 in via Vittorio Veneto, all’altezza dell’incrocio con via Marconi. Una Fiat Panda, guidata da un 85enne di Ponte San Pietro, e una bicicletta condotta da una 69enne dello stesso paese, che viaggiavano nella stessa direzione, verso la caserma dei carabinieri di Ponte, si sono scontrati.

Stando alle testimonianze raccolte, in un primo momento l’uomo si sarebbe fermato, ma poi avrebbe lasciato il luogo dell’incidente senza soccorrere la donna

Le responsabilità sono ancora in corso di accertamento, ma sembra che la ciclista sia stata colpita lateralmente durante la svolta a sinistra (10 giorni di prognosi al Policlinico di Ponte). Stando alle testimonianze raccolte, in un primo momento l’uomo si sarebbe fermato, ma poi avrebbe lasciato il luogo dell’incidente senza soccorrere la donna.

Rintracciato un’ora dopo

Proprio grazie ai testimoni, che hanno fornito la descrizione dell’uomo e una parte del numero di targa dell’auto, e alle telecamere presenti nella zona, gli agenti della polizia locale nel giro di un’ora hanno rintracciato l’85enne e si sono presentati presso la sua abitazione. All’uomo, denunciato per omissione di soccorso e che solo parzialmente avrebbe ammesso le proprie responsabilità, è stata ritirata la patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA