Tragedia a Villa d’Adda, si taglia con un flessibile in officina: muore a 41 anni

VIALE DELLE INDUSTRIE. L’incidente nella mattinata di domenica 16 giugno in viale delle Industrie. A perdere la vita un uomo di 41 anni che stava lavorando in officina. I locali sono stati posti sotto sequestro.

Dramma a Villa d’Adda domenica 16 giugno: Luca Carrara, di 41 anni, poco dopo mezzogiorno è stato trovato senza vita all’interno della sua officina. Secondo le prime informazioni, si sarebbe tagliato mentre stava manovrando un flessibile, procurandosi una grave ferita al collo che purtroppo gli è risultata fatale.

L’incidente

È successo nella mattinata in viale delle Industrie, all’area di servizio «Car Fuel 37», distributore di carburanti con annessi autolavaggio, bar e officina. Carrara era il titolare di tutta l’attività.

Secondo la prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti per i rilievi, si tratterebbe di un infortunio sul lavoro: il 41enne era da solo all’interno della sua officina, in quel momento chiusa così come il bar, e avrebbe utilizzato un flessibile per tagliare una lastra di vetro. Per cause in corso d’accertamento, mentre manovrava l’utensile si sarebbe ferito gravemente al collo e purtroppo è morto.

L’allarme

L’allarme è scattato verso le 12,30, quando i parenti, non vedendolo tornare a casa per il pranzo, sono andati a cercarlo all’officina e l’hanno trovato senza vita. Sul posto due auto mediche, un’ambulanza e i carabinieri della Compagnia di Zogno che hanno avviato gli accertamenti. Per ora i militari escludono ipotesi alternative a quella dell’infortunio sul lavoro. Per condurre ulteriori indagini l’officina è stata posta sotto sequestro. Inoltre sarà eseguita l’autopsia sul cadavere per escludere altre cause del decesso, al momento ritenute non verosimili per la dinamica e le circostanze dell’accaduto. Luca Carrara lascia la moglie e due figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA