Terno d’Isola, camminata di presidio del territorio: «Ognuno sia libero di girare in sicurezza» - Foto e video

L’INIZIATIVA. Un’occasione di confronto tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza sul tema della sicurezza.

Una camminata di presidio del territorio, a Terno d’Isola, nella serata di giovedì 26 settembre. Un’occasione di confronto tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza sul tema della sicurezza, a quasi due mesi dall’omicidio di Sharon Verzeni.

Quello delle passeggiate serali in compagnia, con pettorine fluorescenti per aumentare la visibilità e scoraggiare eventuali episodi di degrado e violenza, è un progetto avviato da tempo dal comune di Terno d’Isola. A prendere la parola è stato il sindaco, Gianluca Sala: «Sharon era nel posto giusto al momento giusto, perché è lì che una cittadina dovrebbe essere libera di poter stare, quando e come vuole. È il suo assassino che non doveva essere lì. Facciamo queste camminate perché tutti devono essere liberi di girare in sicurezza».

Inoltre, il comune di Terno d’Isola ha approvato due provvedimenti a tema sicurezza: un piano per poter intervenire sugli orari di chiusura delle attività commerciali e un regolamento per poter dotare la polizia locale di spray anti aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA