Spari e botte nel parcheggio: ferito da una sprangata, poi la fuga. Indagini a Brembate

VIA VENETO. Lo scontro tra due bande verso le 16 di giovedì 18 maggio nella zona industriale. Una decina i coinvolti, tutti fuggiti prima dell’arrivo dei soccorsi: uno sarebbe stato ferito da una sprangata.

Attimi di tensione a Brembate nel pomeriggio di giovedì 18 maggio. L’allarme è scattato verso le 16 in via Veneto, tra i capannoni della zona industriale a circa un chilometro dal casello autostradale di Capriate. Secondo le prime informazioni disponibili, due gruppi di uomini – una decina di persone in tutto – si sono affrontati in un parcheggio pubblico, picchiandosi con delle spranghe, poi sono fuggiti a bordo di 4 auto.

A dare l’allarme sarebbe stato un camionista, che nel trambusto avrebbe sentito anche degli spari. Non sarebbero stati trovati bossoli nell’area: le indagini sono in corso e al momento non viene escluso che possa essere stata utilizzata una scacciacani o un revolver, arma da fuoco che non espelle i bossoli.

Un ferito

Ci sarebbe anche un ferito, raggiunto da una sprangata secondo la prima ricostruzione, che è fuggito insieme agli altri coinvolti prima dell’arrivo dei soccorsi. A terra sarebbero state trovate tracce di sangue. Appena è stato dato l’allarme, sono intervenuti un’ambulanza del 118 e i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Treviglio, con pattuglie anche da Brembate, Capriate e Zingonia. Dalle prime ipotesi, si tratterebbe di uno scontro fra due bande di stranieri. La zona è stata transennata per consentire i rilievi dell’Arma che acquisirà anche i filmati delle ditte vicine.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA