Si taglia il torace con un cutter in un’azienda di Brembate Sopra: grave 27enne

L’INFORTUNIO. L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 13,15 di martedì 1° aprile in una ditta di via Tresolzio a Brembate Sopra.

Brembate Sopra

Un operaio di 27 anni si è ferito gravemente mentre lavorava all’interno del capannone di un’azienda che produce nastri adesivi per mascheratura, la «Ppm Industries» di via Tresolzio a Brembate di Sopra.

L’uomo si è ferito al torace con un taglierino. I soccorsi sono stati chiamati in codice rosso. Sul posto un’ambulanza e un’auto medica. Dopo aver stabilizzato l’operaio, lo hanno trasportato in gravi condizioni al pronto Soccorso dell’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Per i rilievi i carabinieri e i tecnici dell’Ats di Bergamo.

Da quanto è stato possibile apprendere, l’operaio stava lavorando a una procedura di taglio di una bobina di carta: accidentalmente il cutter che stava utilizzando gli si è conficcato nel torace, ferendolo in maniera profonda. Vista l’area del corpo coinvolta nell’infortunio, il personale sanitario ha optato per il codice rosso per il rientro in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA