Sharon Verzeni, l’ultima chiamata: «Aiuto, sono stata accoltellata». Si cerca l’arma: «Non gettate i rifiuti»

VIA CASTEGNATE. Una donna di 33 anni è stata uccisa a Terno d’Isola nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio, lei stessa ha chiamato il 112. Al vaglio i filmati della videosorveglianza comunale. Si cerca l’arma del delitto, l’appello del sindaco: «Non buttate i rifiuti per aiutare le indagini, la piattaforma ecologica è stata chiusa». I carabinieri: «Chi avesse informazioni utili si rivolga al Comando provinciale».

Una donna di 33 anni, Sharon Verzeni, è stata uccisa a Terno d’Isola nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio, mentre camminava in via Castegnate. Ha dato lei stessa l’allarme al 112, poco prima dell’1: «Aiuto, sono stata accoltellata a Terno». Nessuna indicazione in più, tanto che i soccorritori hanno dovuto localizzare il telefono per rintracciarla. Quindi l’arrivo dei soccorritori del 118, insieme a una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Zogno, che l’hanno trovata a terra con gravi ferite d’arma da taglio, e il trasporto in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è deceduta: troppo gravi le ferite riportate.

Terno d'Isola. Accoltellata in strada nella notte. Muore una donna di 33 anni. Mistero sul movente e l'assassino. Video di www.bergamotv.it

La vittima, una barista originaria di Bottanuco, secondo le prime ricostruzioni aveva l’abitudine di uscire a camminare di notte. Viveva a Terno d’Isola con il compagno, che al momento dell’omicidio si trovava a casa. Intanto proseguono le indagini dei carabinieri di Zogno e del comando provinciale di Bergamo, coordinati dal pm Emanuele Marchisio: si cerca l’arma del delitto, che si presume sia stata abbandonata in zona. Al momento non ci sono indagati e gli investigatori mantengono il massimo riserbo sulle indagini in corso su diverse ipotesi investigative: «Chi fosse in possesso di informazioni ritenute utili alle indagini – spiegano dall’Arma – potrà rivolgersi al Comando provinciale carabinieri di Bergamo». Il numero di telefono del Comando provinciale è 03522771.

Il sindaco: non buttate i rifiuti

Il Comune di Terno d’Isola ha messo i filmati delle telecamere di sorveglianza a disposizione degli inquirenti.

E mentre si cerca l’arma del delitto, il sindaco Gianluca Sala ha fatto un appello sulla pagina Facebook del Comune, chiedendo ai cittadini di non buttare rifiuti fino al 3 agosto per aiutare le indagini. Sala, che ha espresso il cordoglio dell’amministrazione, ha pregato «l’intera cittadinanza di rispettare la privacy dei suoi cari in questo momento di dolore». «Il nostro Comune ribadisce la massima collaborazione alle indagini delle Forze dell’Ordine. Abbiamo già messo a disposizione degli inquirenti i filmati delle telecamere di videosorveglianza comunali. Ci auguriamo - ha aggiunto sui social - che un simile gesto non rimanga impunito. Confidiamo nell’operato delle Forze dell’Ordine, che ringraziamo per la prontezza, la professionalità e la sensibilità dimostrate».

«Siamo a completa disposizione della Magistratura, la quale invita tutti i cittadini ad astenersi dal conferimento dei rifiuti a partire da oggi, martedì 30 luglio, fino a sabato 3 agosto, per favorire il corretto svolgimento delle indagini» ha spiegato Sala, aggiungendo che «la piattaforma ecologica è stata chiusa al pubblico almeno fino a sabato 3 agosto». Nel post il primo cittadino comunica anche che «gli eventi di carattere aggregativo in programma questa settimana sul territorio comunale sono stati annullati, con particolare riferimento alla rassegna estiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA