Scivola per la pioggia e cade con la moto: resta grave il quindicenne finito contro un’auto

LO SCHIANTO MERCOLEDÌ . L’incidentea Bottanuco, lungo la Rivierasca: il ferito abita a Torre Boldone. È ricoverato al «Papa Giovanni»: resta in prognosi riservata. La vettura arrivava dalla corsia opposta, illeso il conducente.

Bottanuco

Resta in gravi condizioni il ragazzo di 15 anni che mercoledì 16 aprile, nel pomeriggio, a Bottanuco, in sella al suo scooter, un «cinquantino», si è scontrato sulla provinciale 170 «Rivierasca» con un’auto che proveniva dalla direzione opposta.

Nell’incidente il quindicenne, che è residente a Torre Boldone, ha riportato diversi traumi e ora si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il sinistro si è verificato intorno alle 17, quando sulla Rivierasca c’era un intenso traffico.

Leggi anche

La dinamica dell’incidente

I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale di Bergamo, intervenuti subito sul posto. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, il giovane, a bordo del suo scooter, stava viaggiando in direzione Calusco d’Adda, superando alcuni camion che si trovavano in colonna. Arrivato all’altezza dell’azienda «Albèa» il ragazzo, pare a causa del fondo stradale bagnato dovuto alla pioggia battente che in quel momento stava cadendo, avrebbe perso il controllo del suo motociclo, per poi cadere a terra. Una volta finito sull’asfalto, sarebbe scivolato fino a invadere la corsia opposta sulla quale, proprio in quell’istante, stava sopraggiungendo un uomo alla guida di una Ford Skoda e che non è riuscito ad evitarlo.

L’impatto per il quindicenne è stato molto serio. I molti camionisti e automobilisti che si trovavano in quel momento in colonna sulla provinciale 170, dopo aver visto quanto accaduto, hanno dato subito l’allarme chiamando il 112

Illeso l’automobilista

L’impatto per il quindicenne è stato molto serio. I molti camionisti e automobilisti che si trovavano in quel momento in colonna sulla provinciale 170, dopo aver visto quanto accaduto, hanno dato subito l’allarme chiamando il 112. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 118. I soccorritori hanno lavorato a lungo per stabilizzare le condizioni del ragazzo che lamentava forti dolori. Lo hanno sedato per poi intubarlo e trasportarlo al Papa Giovanni. Per i traumi riportati finendo sotto l’auto, il suo quadro clinico è ritenuto grave. Non ha invece riportato alcuna ferita il conducente della Skoda, per il quale non è stato necessario il trasporto in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA