Nuovo colpo al bancomat: bottino da 20mila euro a Brembate Sopra

NELLA NOTTE. Si tratta dell’ottavo colpo in Bergamasca dall’inizio dell’anno. Ladri in fuga: al vaglio le telecamere comunali e di Crédit Agricole.

Nuovo colpo con l’esplosivo a un bancomat in provincia di Bergamo: è l’ottavo dall’inizio dell’anno . Nella notte tra il 7 e l’8 febbraio, intorno alle 2.30, è stato assaltato il bancomat del Crédit Agricole di Brembate Sopra. Un forte botto si è avvertito nella notte dalla sede che si trova tra via Rampinelli e via Sorte. Il bottino sarebbe di oltre 20 mila euro.

Tutto è accaduto in pochi minuti e l’allarme della banca è arrivato alla centrale della vigilanza. Indagano i carabinieri di Treviglio e Ponte San Pietro che, con la collaborazione della polizia locale, hanno visionato le telecamere comunali individuando un’auto fuggita verso Ponte. Ora visioneranno quelle del Crédit Agricole. Sul posto anche il sindaco di Brembate, Tiziano Ravasio: per l’Isola si tratta del quinto colpo al bancomat dall’inizio anno.

Ottavo colpo da inizio anno

È stato l’ottavo colpo del genere dall’inizio del 2025 in provincia, dopo i primi quattro episodi (due andati a segno e altrettanti no) registrati tra il 5 e il 6 gennaio a Torre Boldone, Bagnatica, Suisio, Urgnano, mentre nella notte tra il 9 e il 10 gennaio era stato fatto saltare il bancomat della filiale di Calusco d’Adda, e nella notte tra il 21 e 22 gennaio a Bonate Sopra. Penultimo in ordine di tempo quello a Bottanuco sabato 1 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA