Nuovo cantiere, chiusure notturne alla galleria San Roberto

Asse interurbano . L’intervento di manutenzione inizia il 27 febbraio nella fascia oraria dalle 21 alle 6, esclusi giorni festivi e prefestivi.

L’Anas comunica che la galleria San Roberto e un restringimento di un tratto di carreggiata lungo la SS.342 «Asse Interurbano» subirà delle chiusure notturne dal 27 febbraio all’8 marzo, per lavori manutenzione ricorrente annuale per il ripristino di danni causati da incidenti ed emergenze.

In particolare l’impresa «Irpina» eseguirà nella galleria San Roberto la manutenzione straordinaria delle lamiere grecate e il ripristino delle barriere incidentate lungo la statale 342 (Asse Interurbano). Le chiusure sono alternate a secondo delle esigenze di cantiere. Le limitazioni saranno attive nella fascia oraria dalle 21 alle 6, esclusi i giorni prefestivi e festivi. Gli utenti che percorrono l’Asse per raggiungere Bergamo o Lecco dovranno uscire agli svincoli segnalati da idonea cartellonistica.

Sempre per le limitazioni del traffico, la Provincia ha già informato che dal 27 febbraio al 18 maggio verrà chiusa al transito la galleria Parscera, lungo la variante alla strada provinciale 169, Carvico-Villa d’Adda. Nella galleria verranno eseguiti lavori di impermeabilizzazione e messa in sicurezza. Nell’abitato di Villa d’Adda e Carvico, lungo la ex SP 169, rimane in vigore il divieto di transito per automezzi oltre 35 quintali eccetto carico/scarico e residenti, pertanto, per i mezzi oltre i 35 quintali verranno deviati sulla SS 342 verso Cisano Bergamasco e sulla SP 166 verso Ponte San Pietro. Anche per questa chiusura l’impresa esecutrice dei lavori poserà in opera segnalazioni stradali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA