Cronaca / Isola e Valle San Martino
Sabato 01 Febbraio 2025
Nuovo bancomat saltato a Bottanuco, è il settimo raid
IL BOATO. Usato l’esplosivo per far saltare il bancomat di via Toti del Banco Bpm. Indagini in corso: i malviventi in fuga su un’auto.
Erano da poco passate le 5 di sabato 1 febbraio quando un boato ha scosso la notte di Bottanuco. La «banda del botto» è infatti tornata in azione, prendendo di mira la sede di via Toti 5/7 della filiale del Banco Bpm - Credito bergamasco.
Malviventi dileguati in auto
I danni sono ingenti anche se coperti da assicurazione mentre non è ancora noto l’ammontare del denaro arraffato dai malviventi: le immagini della sono state acquisite dai carabinieri di Treviglio intervenuti sul posto insieme ai Vigili del fuoco. I responsabili si sarebbero dileguati a bordo di un’autovettura non identificata. La struttura è stata dichiarata agibile.
Il settimo colpo dall’inizio del 2025
È stato il settimo colpo del genere dall’inizio del 2025 in provincia, dopo i primi quattro episodi (due andati a segno e altrettanti no) registrati tra il 5 e il 6 gennaio a Torre Boldone, Bagnatica, Suisio, Urgnano, mentre nella notte tra il 9 e il 10 gennaio era stato fatto saltare il bancomat della filiale di Calusco d’Adda, e nella notte tra il 21 e 22 gennaio a Bonate Sopra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA