Nei tombini e nelle siepi, si cerca, per ora senza esito, il coltello che ha ucciso Sharon - Foto e video

LE INDAGINI. Sono iniziate poco prima delle 8 della mattinata di mercoledì 28 agosto e proseguiranno fino a sera, le ricerche da parte dei carabinieri del Comando provinciale dell’arma del delitto di Terno d’Isola, avvenuto ormai un mese fa, lo scorso 30 luglio.

Avvalendosi di personale specializzato nominato dal magistrato, i carabinieri stanno cercando con i metal detector il coltello che ha ucciso Sharon Verzeni. Le ricerche si stanno focalizzando nelle aree adiacenti e circostanti la scena del delitto: secondo gli inquirenti il coltello con cui è stata uccisa la barista di 33 anni è un’arma di grosse dimensioni, un pugnale o un coltello da cucina.

Leggi anche

Nelle scorse settimane ne sono stati sequestrati diversi , nel corso delle prime perquisizioni dei carabinieri ai pregiudicati della zona, ancora sotto analisi dai Ris, ma evidentemente nessuno di quelli è l’arma che impugnava l’assassino.

Omicidio di Terno, sarebbe stato individuato l'uomo in bicicletta immortalato dalle telecamere

Usati i metal detector

Nella mattinata una squadra specializzata - con base nel parco di via Rota dove i tecnici specializzati hanno allestito anche una tenda -, ha individuato i tombini della via Castegnate e delle limitrofe via delle Gere, vie Partigiani, Vignali, Primo Maggio, via Casolini e via Torre; via don Giuseppe Rota, i parchi limitrofi e piazza Martiri. I tecnici hanno sollevato le caditoie con dei picconi e hanno inserito dei metal detector alla ricerca di materiale metallico. usate anche delle calamite.
I controlli sono stati estesi anche delle aiuole della zona e tra le siepi
che si trovano sulle strade di Terno.

Leggi anche

Il sindaco Gianluca Sala, in un comunicato sul profilo Facebook del Comune, ha informato che «alcune strade sul territorio comunale saranno chiuse al traffico per un intervallo di tempo circoscritto, anche senza previa comunicazione all’utenza stradale e ai residenti. Le misure temporanee si renderanno necessarie per consentire alle forze dell’ordine di svolgere opportunamente le operazioni investigative in corso. Il Comune, per mezzo degli agenti in forza alla polizia locale e del personale ausiliario, coadiuverà le attività al fine di minimizzare i possibili disagi. Nell’augurio che la cittadinanza possa comprendere la natura straordinaria dei provvedimenti, l’Amministrazione comunale chiede cortesemente la collaborazione, la discrezione e il rispetto delle operazioni da parte di tutti».

Avanti con le ricerche anche giovedì

Le ricerche andranno avanti tutta la giornata, e anche la polizia locale sta monitorando gli accessi e i transiti nella zona dove i tecnici stanno operando. Le ispezioni proseguiranno anche nella giornata di giovedì 29 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA