Cronaca / Isola e Valle San Martino
Domenica 26 Gennaio 2025
Mapello piange Cristina Biffi, 30 anni in Comune
IL LUTTO. È mancata a 56 anni. Al lavoro fino all’ultimo, guidava l’ufficio ragioneria. Lunedì 27 gennaio i funerali.
È mancata venerdì 24 gennaio, dopo una malattia, Cristina Biffi, 56 anni, di Mapello, responsabile dell’ufficio di Ragioneria del Comune. Un grande dolore non solamente per i famigliari – il marito Luigi Corna, il figlio Filippo, la sorella Maria Rosa – ma anche per i colleghi e l’amministrazione comunale: «Era dedita al suo lavoro – ricorda il marito –. Pur essendo ammalata, ha continuato a svolgerlo sino all’ultimo, in pratica sino alle feste natalizie».
Subito dopo la laurea in Scienze Politiche con indirizzo amministrativo, conseguita alla Statale di Milano, Biffi era stata assunta nel Comune di Mapello, dove ha lavorato nel settore ragioneria per trent’anni. Per tre anni aveva fatto parte anche del Consiglio di amministrazione di Hidrogest spa (2014-2016), presieduto allora, dal compianto Gianmaria Mazzola.
«Sempre con il sorriso»
La collega Marinella Chinati la ricorda come «una collega paziente, attenta, disponibile, che sapeva accoglierci nel suo ufficio con il sorriso sulle labbra. Sempre discreta, un esempio di forza e tenacia nel combattere la fatica della malattia. La sua competenza al lavoro e la sua presenza discreta ma fondamentale hanno lasciato un’impronta indelebile nel nostro percorso».
«La sua mancanza è un vuoto che non sarà facile colmare, ma il suo esempio di dedizione e serietà continuerà a guidarci»
«Sempre pronta ad ascoltare, consigliare e a risolvere le tante problematiche con pazienza e precisione, Cristina ha incarnato i valori della responsabilità e della serietà con cui ha svolto il suo lavoro – aggiunge la sindaca di Mapello, Alessandra Locatelli –. La ricorderemo sempre con gratitudine per tutto ciò che ha fatto, per il suo contributo teso a migliorare il nostro lavoro quotidiano, contribuendo al buon funzionamento della nostra comunità. Ai suoi familiari va il nostro più sincero abbraccio. La sua mancanza è un vuoto che non sarà facile colmare, ma il suo esempio di dedizione e serietà continuerà a guidarci, a farci sentire la sua presenza in ogni gesto, in ogni decisione che prenderemo. Ciao Cristina, ci manchi già tanto».
Lunedì i funerali
La salma è stata composta nell’abitazione di Mapello in via Galilei, 7. La famiglia Biffi-Corna è molto conosciuta in paese e numerosi sono i concittadini che anche ieri hanno raggiunto la casa per esprimere il loro cordoglio. I funerali di Cristina Biffi saranno celebrati lunedì 27 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Mapello dal parroco don Patrizio Moioli con il predecessore don Alessandro Nava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA