Ladri di biciclette? No, sono smarrite e ora vanno all’asta

BONATE SOTTO. I prezzi dai 50 euro in giù, un’asta il prossimo 4 settembre.

Se il vintage va di moda, risparmiare ancor più. Ecco che l’asta proposta dal Comune di Bonate Sotto può esaudire il desiderio di mettersi in sella a una bicicletta, sposando il riciclo al risparmio. Sono 13 le biciclette disponibili dai 50 euro in giù: tra queste una mountain bike, una city bike colore nero e verde acqua, una da bambino azzurra.

Le bici erano state smarrite e rinvenute sul territorio comunale e, dopo un annuncio pubblico rivolto ai probabili proprietari, per mancata rivendicazione o ritiro, adesso le biciclette vanno all’asta pubblica, manifestazione che si svolgerà il 4 settembre alle 10 nell’ufficio della polizia locale.

Domande entro il 1° settembre

Per partecipare all’asta pubblica, le offerte devono essere fatte pervenire entro il 1° settembre alle 12 all’ufficio protocollo del Comune di Bonate Sotto. La documentazione completa e le indicazioni dell’asta sono in visione sul sito istituzionale all’indirizzo dell’amministrazione comunale.

Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura, riportante l’indicazione del mittente e della seguente dicitura: «Contiene offerta per asta pubblica per alienazione degli oggetti smarriti rinvenuti nel territorio comunale».

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al comando della polizia locale chiamando al numero 035.4996027 oppure scrivendo alla email [email protected]. Chi fosse interessato a vedere gli oggetti messi all’asta, nonché venire a conoscenza del prezzo posto a base d’asta, può trovare le informazioni sul sito internet del Comune. Ogni singolo lotto sarà aggiudicato al concorrente che avrà presentato l’offerta migliore per l’ente, ossia l’offerta economica più alta.

Le bici in vendita

Tredici le biciclette proposte che hanno prezzi che vanno dai 50 euro a diminuire. Tra le biciclette vi sono una mountain bike colore nero «Hogan», una city bike colore nero e verde acqua, una mountain bike colore nero «Alaska». Altre biciclette sono presentate a 25 euro, altre a 20 euro e altre ancora a 15 euro, come una bicicletta da bambino azzurra «Nuzzi twister» e una city bike colore nero e prugna «Olanda» con cestino «Oxford Esperia». I vari modelli delle biciclette all’asta pubblica si possono vedere anche sulla pagina Facebbok del Comune di Bonate Sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA