Isola, sull’asse a 50 chilometri orari. Anas: «Ma limite provvisorio in vista dei lavori»

BONATE SOTTO. Il limite cambiato per chi arriva dall’Isola al ponte sul Brembo, nel tratto da Bonate Sotto verso Bergamo. In senso contrario resta 90 km/h. Il gestore: a novembre ci sarà il cantiere.

Per un tratto si può viaggiare a 90 chilometri orari, poi il limite scende a 70 e sul ponte del fiume Brembo a 50. Occhio ai limiti di velocità sull’asse interurbano (con autovelox attivi) nel tratto da Bonate Sotto verso Bergamo. In senso contrario, invece, tutto come prima, si viaggia regolarmente a 90 chilometri orari. Provenendo dall’Isola, attualmente, prima della galleria San Roberto il limite è di 90 chilometri orari, ma già all’uscita bisogna pigiare sul freno: il cartello indica 70 km/h. Ma non finisce qui: quando si arriva al ponte sul Brembo il limite scende ulteriormente a 50 chilometri orari.

Anas, che gestisce quel tratto di asse interurbano (statale 342), chiarisce che «sono in corso vari interventi di manutenzione straordinaria e periodica per un investimento complessivo di oltre tre milioni di euro. Una volta completati i lavori del nuovo giunto sul ponte del Brembo, verrà ripristinato il limite di velocità di 90».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 25 ottobre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA