In vista del «Cammino per la Pace» un ciclo di incontri in Bergamasca

GLI APPUNTAMENTI. Questa sera, martedì 11 marzo, riflessioni sull’importanza del suolo e la necessità di tutelarlo.

In vista del «Cammino per la Pace» del 3 maggio, una serie d’incontri sul tema organizzati dalle Comunità ecclesiali territoriali di Isola, Ponte Val San Martino e Valle Imagna Villa d’Almè. Il percorso, in 6 appuntamenti, è già cominciato e il prossimo incontro, dal titolo «Dalla parte del suolo», è in programma questa sera, martedì 11 marzo, alle 20,45 alla Domus di Ambivere, grazie alla collaborazione del gruppo interparrocchiale di Mapello, Ambivere e Valtrighe «Fratelli Tutti».

Per riflettere sull’importanza del suolo e la necessità di tutelarlo nel nostro territorio sarà presente Paolo Pileri, professore al Politecnico di Milano e membro scientifico del rapporto nazionale sul consumo di suolo Ispra. A seguire, il 18 marzo alle 20,30 all’oratorio di Locate l’incontro dal titolo «Dalla parte delle vittime - Pellegrini di pace in Ucraina» con Angelo Moretti.

Gli incontri in calendario

Si proseguirà poi il 1° aprile (sempre alle 20,30), all’oratorio di Brembate, con Diego Moscia: «Sviluppo delle competenze mentali ed affettive della pace». L’8 aprile all’oratorio di Bottanuco sarà ospite Don Dante Carraro, per l’incontro «I conflitti e i diritti in Africa - Etiopia una strada per la riconciliazione». Il 16 maggio all’oratorio di Cisano l’incontro conclusivo: «Vivere nella pace - L’inevitabile conflitto con l’altro», con Johnny Dotti.

Evento centrale sarà però quello del 3 maggio, con il «Cammino per la Pace» da Terno d’Isola a Sotto il Monte Giovanni XXIII.

© RIPRODUZIONE RISERVATA