Cronaca / Isola e Valle San Martino
Lunedì 30 Dicembre 2024
Francis Bangura scomparso dagli Spiazzi di Gromo: ritrovato, sta bene
LE RICERCHE. Il 31enne è un richiedente asilo originario della Sierra Leone. Il giovane è stato rintracciato lungo la Statale 671 in direzione Seriate, nelle vicinanze del sottopasso di Colognola. L’uomo è stato trovato in buono stato di salute, sebbene in stato confusionale.
Sono state ore di apprensione in alta Valle Seriana per Francis Bangura, un richiedente asilo di 31 anni originario della Sierra Leone, che si trova all’albergo Vittoria a Spiazzi di Gromo per un progetto di inserimento sociale e lavorativo. Dalla mattinata di sabato 28 dicembre si sono perse le sue tracce: poi nella mattinata di martedì 31 dicembre una bella notizia.
Il giovane è stato rintracciato lungo la Statale 671 in direzione Seriate, nelle vicinanze del sottopasso di Colognola. L’uomo è stato trovato in buono stato di salute, sebbene in stato confusionale.
Visto allontanarsi a piedi
Bangura è stato visto allontanarsi a piedi e poi il giovane non ha più fatto ritorno. Non aveva con sé il cellulare e nemmeno i documenti e l’ultimo avvistamento risale alle 12 di sabato 28 dicembre nella zona di Ardesio. In serata, invece, è stato visto prima a Ponte Nossa e poi a Leffe. Nella tarda sera di sabato 28 è scattata la richiesta di aiuto e i carabinieri, formalizzata la denuncia di scomparsa, hanno avviato le ricerche sul territorio della Valle Seriana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA