Cisano, scontro fra auto e furgone: due feriti

INCIDENTE. Lo schianto è avvenuto verso le 17,30 sulla Briantea. Sul posto l’elisoccorso.

Schianto a Cisano Bergamasco nel pomeriggio di martedì 3 settembre. Verso le 17,30 sulla Briantea si sono scontrati una Toyota Yaris e un furgone Iveco Daily. Cause e dinamica dell’incidente sono in fase di accertamento da parte della polizia stradale di Bergamo, intervenuta insieme a una pattuglia della polizia locale di Cisano.

Secondo la prima ricostruzione, l’auto condotta da un 34enne di Caprino procedeva verso Brivio, mentre il furgone guidato da un 34enne di Bergamo procedeva nella direzione opposta. Il conducente dell’utilitaria, forse per un malore, avrebbe perso il controllo dell’auto che ha invaso la corsia su cui viaggiava il furgone.

Nello scontro entrambi conducenti sono rimasti feriti: l’uomo alla guida dell’auto è stato portato all’ospedale «Papa Giovanni» in codice giallo con l’elicottero, mentre il conducente del furgone, estratto dalla cabina con l’aiuto dei vigili del fuoco di Dalmine, è stato portato in ambulanza al Policlinico di Ponte San Pietro, anche lui in codice giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA