Cronaca / Isola e Valle San Martino
Venerdì 31 Gennaio 2025
Calusco, trovato e recuperato un cadavere sulle sponde dell’Adda
IL RITROVAMENTO. Un passante ha avvistato una sagoma incastrata in riva al fiume, il recupero della salma e poi gli esami per stabilirne l’identità.
Lo ha notato un passante, appena ha capito che quello che vedeva incastrato tra le rocce a poco meno di due metri dalla riva di un’ansa del fiume Adda era un corpo di una persona, ha allertato subito i soccorsi.
Dalle 18 fino alle 21 di venerdì 21 gennaio i Vigili del fuoco di Bergamo e i Sommozzatori Volontari di Treviglio hanno lavorato senza sosta per recuperare la salma di quello che, a un primo esame, sembrerebbe un uomo deceduto da tempo.
Il corpo, infatti, si trova in un avanzato stato di decomposizione e per il riconoscimento serviranno gli accertamenti di laboratorio e l’esame del dna. Al lavoro anche i carabinieri della tenenza di Calusco, per vagliare le denunce delle persone scomparse.
I Sommozzatori Volontari di Treviglio e il nucleo speleo alpino fluviale dei Vigili del fuoco hanno dovuto affrontare un sentiero impervio prima di riuscire a raggiungere l’ansa del fiume dove era stato avvistato il corpo, incastrato sotto una grande roccia a circa due metri dalla riva. Il luogo si trova a circa 200 metri dal ponte San Michele. Messa in sicurezza, avvolta in alcuni teli, la salma è stata poi riportata sul sentiero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA