Calusco, assalto al bancomat: filiale distrutta ma magro bottino

IL COLPO. Nella notte, intorno alle 4, tra il 9 e il 10 gennaio: un botto molto forte. Danneggiate anche le vetrine del negozio di antinfortunistica vicino.

Un botto fortissimo avvertito anche dalle case di fronte alla filiale del Banco del territorio lombardo di Calusco d’Adda. I ladri hanno preso di mira il bancomat dell’agenzia di via Vittorio Emanuele 1169 nella notte tra il 9 e il 10 gennaio. Intorno alle 4 hanno fatto saltare lo sportello che si trova nella zona commerciale caluschese.

L’agenzia è stata completamente distrutta: ingenti i danni alle pareti, alle casse, ai macchinari contamonete. Colpite anche le vetrate del negozio di anti infortunistica vicino alla filiale del credito cooperativo. Sul posto i Carabinieri di Zogno che stanno ora cercando di ricostruire dalle telecamere la dinamica del colpo.

Ingenti i danni ma magro il bottino: per una serie di circostanze il bancomat non era stato rifornito di contante come avviene ogni giovedì. Un altro elemento che ha invece agevolato i malviventi è che non è scattato l’allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA