Brembate, mamma e due figli investiti da un’auto: la donna è grave

INCIDENTE. È successo verso le 17 di martedì 9 luglio in via Vittorio Veneto. La donna è stata ricoverata in codice rosso a Monza. I due bambini al «Papa Giovanni» di Bergamo non sono in gravi condizioni.

Grave incidente stradale a Brembate verso le 17 martedì 9 luglio. Tre pedoni sono stati investiti da un’auto in via Vittorio Veneto: si tratta di una donna e dei suoi due figlioletti. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, l’auto infermieristica, due ambulanze, i carabinieri e la polizia locale di Brembate che si è occupata dei rilievi.

La donna, 31 anni, di origini marocchine, residente in zona, ha riportato un trauma cranico ed è stata portata in codice rosso con l’elicottero al «San Gerardo» di Monza, in prognosi riservata (non sarebbe in pericolo di vita). Non sono invece in gravi condizioni i due bambini: uno – di 7 anni – è stato portato in codice giallo al «Papa Giovanni» con traumi alla testa e a una mano, l’altro – di 7 mesi – dopo l’urto è caduto dal passeggino ed è stato portato con l’ambulanza in codice verde al «Papa Giovanni».

Secondo le prime ricostruzioni i tre stavano attraversando via Vittorio Veneto sulle strisce pedonali, dal lato del Mc Donald’s in direzione dell’Iper, quando per cause in corso d’accertamento sono stati investiti da una Opel Zafira condotta da una donna di 52 anni italiana della zona, che non ha riportato ferite.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 10 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA