Bonate Sopra, guida senza patente e fugge all’alt: inseguito e arrestato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bergamo hanno arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale.

Guidava l’auto senza patente e, quando i carabinieri gli hanno intimato l’alt per un controllo, non si è fermato ed è fuggito. Inseguito dalla pattuglia per diversi chilometri, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. In manette, bloccato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bergamo, è finito un 50enne già noto ai militari per i diversi precedenti a suo carico. Il fatto è successo a Bonate Sopra, nel centro cittadino, martedì 18 maggio.

Secondo le accuse, l’uomo, mentre era a bordo di una utilitaria, è stato notato dall’equipaggio dell’Arma, che si è avvicinato per eseguire un controllo. Il 50enne a quel punto sarebbe subito partito a forte velocità, non ottemperando all’alt e dandosi alla fuga per diversi chilometri. Dopo un lungo inseguimento i militari sono riusciti a fermarlo e bloccarlo.

Condotto in caserma ed effettuati ulteriori accertamenti, è risultato sprovvisto della patente di guida, perché già revocata, e si è inoltre rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Per quanto accaduto, dunque, i militari hanno proceduto a dichiarare l’uomo in stato di arresto, in attesa del giudizio direttissimo davanti al giudice del Tribunale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA