Cronaca / Isola e Valle San Martino
Martedì 26 Marzo 2024
Bonate Sopra, auto esce di strada e finisce nel Lesina: 53enne ferita - Foto
ISOLA. L’incidente stradale nel pomeriggio di martedì 26 marzo. L’automobilista, estratta cosciente, è stata portata al «Papa Giovanni» in codice giallo.
Incidente stradale nel pomeriggio di martedì 26 marzo a Bonate Sopra. Poco prima delle 16, in via San Rocco, un’auto è uscita di strada, ha sfondato la barriera che costeggia la via ed è finita nel torrente Lesina. È successo all’altezza della curva nei pressi del ponticello. L’auto è precipitata da un’altezza di circa sei metri, ribaltandosi nel greto del torrente, dove in questo periodo c’è pochissima acqua.
I soccorsi
Scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale di Bergamo con l’autoscala e la gru del distaccamento di Dalmine, automedica, ambulanza, elisoccorso, polizia locale e carabinieri.
Alla guida della vettura una donna di 53 anni che è stata estratta cosciente dall’abitacolo e non risulterebbe in gravi condizioni. I vigili del fuoco l’hanno imbarellata insieme al personale del 118 e con l’autoscala l’hanno riportata sulla strada, affidandola alle cure mediche. Dopo le prime cure sul posto la donna è stata portata in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in codice giallo. Successivamente con l’ausilio della gru è stata recuperata anche l’auto. Cause e dinamica dell’incidente sono in corso d’accertamento da parte delle forze dell’ordine. Dalle prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un colpo di sonno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA