Auto contro moto, grave un 50enne di Presezzo

LO SCONTRO. L’incidente alle 16 di giovedì 20 giugno, un uomo è ferito in maniera seria dopo lo schianto, con traumi a una gamba e a un braccio.

E’ ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII il cinquantenne che ieri pomeriggio è rimasto coinvolto in un incidente stradale accaduto a Presezzo. Le sue condizioni sono serie ma non dovrebbe essere a rischio vita. L’incidente è accaduto verso le 16 sulla strada provinciale 166 (Ponte San Pietro-Calusco d’Adda) all’altezza di via Simone Mayr a Presezzo a pochi metri dal confine con Bonate Sopra. I due veicoli una Fiat Barchetta guidata da un uomo di cinquant’anni si è scontrata all’incrocio tra le due strade, per cause ancora a accertare, con uno scooter condotto da una persona anche lui sui cinquant’anni. Entrambi di Presezzo.

I soccorsi

A causa dello scontro il motociclista ha fato un volo di una decina di metri. Automobilisti di passaggio hanno allertato il 112. La centrale Soreu Alpi ha inviato sul posto l’auto infermierizzata e 2 ambulanze. Il personale di emergenza ha prestato i primi soccorsi al motociclista e dopo averlo stabilizzato è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso. Al Pronto soccorso è stato curato e sottoposto agli accertamenti diagnostici che hanno riscontrato traumi a una gamba e a un braccio . Una pattuglia di carabinieri della stazione di Curno ha effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Sempre i carabinieri hanno provveduto a regolare il traffico sempre intenso sulla strada provinciale 166 sulla quale il traffico ha subito rallentamenti.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA